info@mirushome.it

Perchè scegliere un bagno in marmo?

Il Marmo riesce sempre a trasmettere, agli ambienti, un tocco di esclusività e valore, che nessun altro materiale è in grado di eguagliare. Infatti, se ci riflettiamo attentamente, alcune delle sculture più famose della storia dell’arte, sono realizzate in marmo. Ovviamente come tutti gli elementi pregiati, il marmo non è fatto per tutti gli ambienti, ma sicuramente può essere un’ottima scelta per il bagno. Scegliere il marmo in bagno significa scegliere di creare un’opera d’arte. In questo articolo esamineremo alcuni motivi che ci spingono a consigliarvi l’utilizzo di questo materiale per arredare il vostro bagno.

5 Motivi per arredare il bagno con il marmo.

Nella stanza da bagno, il marmo può essere impiegato per pavimenti, rivestimenti, piatti doccia, vasche, complementi ed accessori. Quali sono i vantaggi del marmo nella stanza da bagno o i motivi per i quali sceglierlo?

  • realizzazioni su misura: il blocco di pietra può essere plasmato a seconda delle esigenze e delle richieste;
  • il marmo è un materiale resistente e duraturo;
  • è in grado di trasformare un bagno in un ambiente esclusivo e ricercato, insomma grazie al marmo è possibile donare un valore aggiunto ad ogni progetto;
  • non passa mai di moda;
  • è adatto a qualsiasi stile, da quelli classici a quelli più contemporanei, e si abbina a tantissimi materiali.

Il marmo in bagno può essere sia uno sfondo, quindi per pavimenti e pareti, ma anche un importante elemento d’arredo, come vasche o lavabi; allo stesso tempo può riguardare l’intero ambiente o essere un dettaglio che si fa notare e che rende il tutto ancora più unico.

Sicuramente il marmo non è da tutti: è vero che si tratta di un materiale molto resistente, ma ciò non significa che non abbia bisogno di attenzioni e cure, sicuramente non è molto accessibile, ma l’effetto finale è davvero unico e inimitabile.